Web marketing strategico
Obiettivi nel web
Quando pensi al tuo business, ti torna in mente il momento in cui hai realizzato che offrire i tuoi prodotti avrebbe reso felice te e i tuoi clienti, lavorare seguendo la tua passione e i tuoi ritmi sarebbe stato bellissimo.
Però, poi, la realizzazione dei tuoi progetti si è rivelata un po’ più difficile del previsto.
Tu hai ben chiaro in mente cosa vuoi fare, ma da dove iniziare?
I modi per essere visibile online sono tanti ma non puoi certo provarli tutti!

Cosa comprende una consulenza di web marketing strategico?
- 01
Confronto
Una consulenza di web marketing strategico fatta da chi ci mette il cuore e la passione non procede per step rigidi ma inizia sempre con una bella chiacchierata e così si plasma man mano tutto il percorso. Sarebbe inutile concentrarsi su aspetti già ben chiari del tuo business a discapito di quelli che, invece, non avevi mai considerato e sui quali avremo molto più da lavorare.
- 02
Analisi preliminari
Sicuramente l’aspetto iniziale che andremo a toccare è quello del business plan: ci racconterai la tua storia, i prodotti e i servizi che offri, i traguardi raggiunti e i tuoi obiettivi, i valori e la missione che ti contraddistinguono dagli altri.
- 03
Studio dei competitors
Alla luce della tua unicità, poi, andremo ad individuare le caratteristiche dei tuoi potenziali clienti e i competitors con i quali dovrai confrontarti.
- 04
Comunication strategy
Dopodiché capiremo quali sono gli strumenti più adatti per raggiungere i tuoi obiettivi e per comunicare in modo autentico ed efficace il tuo brand.
Sito, newsletter, My Business, Facebook, Instagram, Youtube: non serve averli tutti, l’importante è individuare quelli più adatti al tuo business, saperli sfruttare al meglio e calibrarli sulla tua identità e sui bisogni del tuo target.
Per questo procediamo con un’analisi approfondita di ciò che già hai:
– la comunicazione sui social,
– la presenza su piattaforme di settore e su Google Maps,
– il posizionamento e l’ottimizzazione SEO del tuo sito, allo scopo di individuare l’attuale posizionamento sui motori di ricerca e i punti dove è possibile intervenire per migliorarlo in modo organico, quindi senza pagare un centesimo in pubblicità,
– l’esperienza utente offerta dal tuo sito web,
– l’analisi delle performance garantite dall’hosting in uso e l’efficacia del dominio scelto; questo aspetto diventa ancora più importante se valutato prima di creare il tuo sito!
Dopo aver valutato tutti questi aspetti, ti forniremo un report dettagliato che analizzeremo insieme e dove troverai evidenziate le aree dove ti consigliamo di intervenire e quelle che ti stanno portando già buoni risultati.
In questo modo ti forniamo le chiavi per aprire le porte del tuo futuro. Sta a te, poi, decidere se proseguire il tuo viaggio in autonomia o contando sul nostro supporto e sulle competenze di professionisti specializzati con cui collaboriamo.
Sì, perché i social, la SEO, il web design e le Ads si evolvono ad una velocità incredibile e son pronti a nascondere sempre mille insidie. Solo dopo tanto studio e, quindi, tempo si può conoscerli bene. Essere aggiornati contemporaneamente su tutti loro è praticamente impossibile!
Per questo noi ci concentriamo su ciò che ci appassiona e che perciò studiamo quotidianamente, per tutti gli altri settori abbiamo deciso di collaborare con altri professionisti, ognuno specializzato in un settore e tutti accomunati dalla voglia di dare il meglio di sé per aiutarti a far crescere il tuo business.
Come Creare una Landing Page che Converte: La Guida Facile
Una landing page efficace è la base per qualsiasi strategia di marketing digitale. Ma cosa serve davvero per crearne una che non solo attiri i …
Costruire una Strategia SEO per Piccole Imprese e Liberi Professionisti
Nel mondo digitale odierno, la SEO (Search Engine Optimization) è diventata una componente cruciale per il successo online di piccole imprese e liberi professionisti. Ottimizzare …
Creare un sito web che converte: consigli e best practices
Il design di un sito è spesso inteso solo come un fattore estetico, un qualcosa da definire in base al proprio gusto personale o alle …
Gestione efficace della newsletter: come usare automazioni e tag
In un mondo sempre più digitalizzato, la gestione efficace delle newsletter è diventata un elemento chiave per molte aziende e professionisti, uno strumento prezioso per …
Newsletter software: cos’è e come scegliere il migliore
L’email marketing è un ottimo modo per creare una relazione con chi ha appena scoperto il tuo brand, per rimanere in contatto con i tuoi …
Cos’è un Marketplace per il tuo e-commerce
Un marketplace è un sito web o una piattaforma online che consente a produttori e rivenditori di diversi marchi e tipologie di vendere i propri …
Come aprire un e-commerce in 7 step
Aprire un e-commerce è un’opportunità che sempre più persone stanno cogliendo per i motivi più diversi: far fruttare una propria passione, creare un lavoro che …
Il Funnel Marketing: Come aumentare le tue conversioni digitali
Funnel Marketing significato ed applicazioni Il funnel marketing, noto anche come “imbuto di conversione”, è una tecnica di marketing che mira a guidare i potenziali …
Local SEO: Cos’è e come può aiutare le attività locali
Oggi parliamo di una tipologia di SEO che è assolutamente fondamentale se la tua attività possiede una sede fisica ed è in questa sede che …
Quali risultati puoi raggiungere con la SEO?
Hai sentito parlare di SEO tante volte, magari anche qui nel nostro blog, però ti continui a chiedere: funzionerà solo per i siti già famosi …
Individuare il cliente ideale per il tuo brand
Nella vita di qualsiasi azienda o libero professionista c’è un elemento imprescindibile: i clienti. Questi sono un po’ come il sole della tua vita lavorativa, illuminano e …
Come usare al meglio Google My Business
“Fotografo per eventi Roma”, “ristorante etnico”, “naturopata vicino Milano” … Quante volte in un mese anche tu fai una ricerca di questo tipo su Google? …
Motori di ricerca: cosa sono, come funzionano e quali sono i più usati ?
“L’ho trovato su Google”, “ora cerco su Google”… Queste frasi ci accompagnano praticamente ogni giorno.I motori di ricerca rappresentano senza dubbio l’elemento che ha influito maggiormente …
Come apparire su Google? Posizionarsi sul motore di ricerca
Come posso far apparire il mio sito su Google? Questa è una tra le domande più ricercate da sempre e siamo sicuri che anche tu …
Qual è la differenza tra ottimizzazione SEO e strategia SEO?
Tanti ne parlano, spesso vengono usati come sinonimi, altre volte completamente ignorati. E così in molti si chiedono. Qual è la…
Intenti di ricerca: come migliorare il posizionamento su Google per uno specifico target
Abbiamo parlato in passato di come aprire un blog e come pianificarne la programmazione. Oggi vediamo come creare dei contenuti che ti…
Come aumentare le visite al tuo sito web
Aumentare le visite al proprio sito web è un po’ l’obiettivo di tutti, d’altronde è ovvio il vantaggio di portare nuovi visitatori al propri
Recensioni: un nemico da temere o un potente alleato? Dipende da come le gestisci!
Oggi parliamo di recensioni, uno degli strumenti più potenti per essere notati e per comunicare ad un cliente che acquistare i nostri…
I vantaggi di avere un sito web aziendale: 5 motivi + 2 che forse non conoscevi
Prendiamo in analisi le motivazioni principali sia da un punto di vista di marketing che economico e fiscale. Iniziamo subito con la nostra
Come gestire categorie e tag in WordPress per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca
Quanti tag si possono inserire su un sito? Come ottimizzare tag e categorie con la SEO? Impariamo a conoscerli e usarli al meglio in modo se
Come diventare blogger partendo da zero: la checklist completa
Hai tante idee, vorresti condividere la tua passione e le tue esperienze in uno spazio tutto tuo nella rete. Sai che la soluzione…