Realizzazione siti interneT 

 
Realizzazione siti internet professionali Italia

La creazione del tuo sito web è un capitolo molto importante nella storia del tuo business.

Non si tratta solo di mettere un po' di testo e qualche immagine in una pagina.

 

Vuol dire trasmettere i tuoi valori, la tua missione, la qualità dei tuoi prodotti e l'unicità dei tuoi servizi ad una persona che vuole capire a colpo d'occhio se tu puoi davvero rispondere alle sue necessità.

Una bella sfida, non trovi?

Eppure, si sa, più la salita è ripida, più ti premierà con un panorama mozzafiato. 


Allo stesso modo anche un sito web creato con cura, facendo attenzione a ogni piccolo dettaglio, saprà regalarti grandi soddisfazioni. E poi se accanto a te c'è una persona che ti guida passo passo, indicandoti il percorso e facendo tutto il lavoro duro al posto tuo allora è ancora meglio! 😉

 

 

 
Percorso di creazione di un nuovo sito web

Il percorso di creazione del tuo nuovo sito

LA TUA STORIA

Questo è un viaggio dedicato al tuo business, per questo il primo passo è conoscerci. Incontriamoci su Skype e raccontaci la storia della tua attività, gli obiettivi della tua presenza online, le tue idee e i tuoi desideri. 

La tua storia online

design su misura

Realizzazione siti internet con design su misura

Iniziamo individuando l'aspetto grafico e l'alberatura del tuo sito, ovvero la struttura base sulla quale sviluppare l'intero progetto. 


Poi, passiamo alla scelta dei colori e di tutto l'aspetto visual.
Se hai già lavorato con un esperto non dovrai fare altro che condividerci palette, font, logo, mood board e tutto ciò che hai già realizzato così che noi possiamo riportarlo sul tuo sito.

 

Altrimenti, se vuoi, possiamo suggerirti un graphic designer di nostra fiducia con cui potrai definire tutti questi aspetti che ti saranno utili non solo nel sito ma anche negli altri settori della tua comunicazione.

Posizionamento SEO sito web

Quando creiamo un sito lo facciamo con l'obiettivo di aiutarti a raccontare al meglio il tuo business online. Per questo diamo grande importanza a tutti gli elementi che possono aiutarti a comparire più in alto tra i risultati di ricerca. 

Così andiamo a costruire una strategia di ottimizzazione SEO personalizzata che generalmente prevede:

- implementazione di metadati (metadescription, SEO title e alt text) e scrittura ed integrazione di markup (frammenti di codice) all'interno delle pagine del sito; in questo modo i motori di ricerca potranno individuare e capire meglio i contenuti del sito, così da mostrarli agli utenti giusti al momento giusto.

- ricerca di mercato per individuare le keywords da integrare nei testi, nelle immagini e nel codice, ovvero quelle parole che ti permettono di intercettare le ricerche che vedono tante richieste ma ancora poche risposte (questo vuol dire più possibilità per te di comparire in cima ai risultati!).

Che dici, iniziamo il nostro viaggio insieme?

 

REALIZZAZIONE

Tempistiche realizzazione siti internet

A questo punto, non ti resta che inviarci tutti i materiali che vorrai inserire nel sito: testi, immagini, video, freebie e qualsiasi cosa voglia condividere con i tuoi visitatori.

 
E se i contenuti testuali non li hai ancora ben definiti oppure vorresti un feedback professionale, puoi contare sul nostro supporto in tema di copywriting, editing e definizione dello stile comunicativo.

posizionamento

TEST FINALE

Controllo funzionamento siti web

A questo punto è tutto pronto e a te non resta che annunciarlo al mondo. Ma prima noi faremo un check finale in cui navigheremo nel tuo sito come fossimo i tuoi futuri clienti, testando ogni form di contatto, ogni link e ogni funzionalità. Così da essere certi di consegnarti un sito web al top! 😉 

 
 
 
 

Che dici, iniziamo il nostro viaggio insieme?

 
Add a Title

Add a Title

Add a Title

Add a Title

Add a Title

Add a Title

Add a Title

Add a Title

Add a Title

Add a Title

Add a Title

Add a Title

Add a Title

Add a Title

Add a Title

Add a Title

Add a Title

Add a Title

Add a Title

Add a Title

Add a Title

Add a Title

Add a Title

Add a Title

Perché dovresti affidarti a noi?

Perché stai cercando un professionista ma anche una persona che sappia ascoltarti e guidarti tra le mille opzioni che il web può offrirti. 

Perché desideri un sito che sia tuo al 100%, nessun accesso limitato o negato, così non sarai mai “tagliato fuori” dal tuo sito!

Perché vuoi affidare la tua casa digitale a chi, come te, crede nella passione e nelle storie che si nascondono dietro al tuo business e sa come aiutarti valorizzarli.

Aggiornamento sito web

Il tuo sito web sempre aggiornato

​Ora che il tuo nuovo sito è online, non abbandonarlo!

Se non vedi l'ora di "passare al volante" ti daremo tutti gli strumenti per prenderti cura del tuo sito in completa autonomia.


Se, invece, sceglierai di affidarci la manutenzione del tuo sito, rimarremo al tuo fianco in ogni momento e conserveremo il tuo sito sempre al meglio, curato e aggiornato. In questo modo non dovrai togliere tempo ed energie alla tua attività!

 

Il piano di manutenzione va modellato in base alla piattaforma utilizzata per il tuo sito (Wix, Wordpress, Shopify) e agli strumenti che hai deciso di integrare (blog, newsletter...).
Questi sono solo alcuni degli aspetti che possiamo curare per te: 

- aggiornamento regolare della piattaforma, del tema e dei plugin del tuo sito Wordpress;
 

- dopo ogni aggiornamento, verifica che tutto funzioni correttamente, e se così non fosse, soluzione degli eventuali problemi;
 

- backup periodici dei contenuti del sito e dei prodotti dello shop;
 

- caricamento e ottimizzazione SEO dei nuovi contenuti

 

Hai già un sito internet o uno shop online ma non ti soddisfa?

Migliora il tuo sito web

Hai un sito web ormai da qualche anno ma ora non ti soddisfa più? È lento, ha un aspetto un po’ troppo old o semplicemente non è più all’altezza delle tue esigenze?

Oppure magari è ancora bello e moderno, i suoi contenuti sono interessanti eppure nessuno lo visita

Insomma sai che c’è qualcosa che non va ma non riesci ad individuare precisamente cosa?
I nostri check up sono gli alleati di cui hai bisogno! Ti permetteranno di individuare tutte le criticità presenti nel tuo sito, così saprai perfettamente dove intervenire per dare nuova vita alla tuo sito.

Scegli tra checkup sito web + SEO e checkup solo SEO quello più adatto a te!   

 
 

Ma di quale tipologia di sito web ha davvero bisogno il tuo business?

Sì, perché i siti web non sono tutti uguali e non ce n’è neppure uno migliore dell’altro, c’è solo quello migliore per te. E noi saremo al tuo fianco in questa scelta. Solo per darti un’idea, queste sono le principali tipologie:

 

  1. La landing page si focalizza su uno solo dei tuoi prodotti o servizi, ne parla in modo da incuriosire e rispondere a tutti i possibili dubbi dell’utente e, infine, lo invita ad un’unica azione, acquistare. Per questo scopo, solitamente, si presenta come una pagina ricca di contenuti persuasivi e priva di qualsiasi elemento che possa “distrarre”, come menù, pagine correlate, link in uscita. 
     

  2. Il sito onepage o monopagina è costituito appunto da una sola pagina, è la soluzione più economica per iniziare a costruirsi una presenza online. Lo si potrebbe paragonare ad un bigliettino da visita personale. Ti dà la possibilità di presentare brevemente tutti i tuoi servizi o prodotti e trasmettere l’identità del tuo brand. Naturalmente ha delle limitazioni in termini di SEO e di quantità di contenuti trattabili, quindi prima di sceglierlo è bene studiarne i “pro e contro” in base alla propria attività e alla strategia di marketing che si vuol portare avanti.
     

  3. Il sito web vero e proprio non ha bisogno di presentazioni, non richiede nessun compromesso e non ti pone nessun limite. Incentiva una permanenza più lunga da parte dell’utente che ha, così, la possibilità di conoscere a fondo la tua attività, non solo cosa puoi offrirgli ma anche chi sei, i tuoi valori, le risorse che hai pensato di mettere a sua disposizione. Gli strumenti e le integrazioni da abbinarvi sono praticamente infiniti, ma attenzione a scegliere solo ciò che davvero è in linea con il tuo brand e i tuoi obiettivi!
     

  4. L’ e-commerce è naturalmente incentrato sulla vendita dei tuoi prodotti, a differenza del sito semplice presenta una struttura e delle integrazioni che ti permettono di costruire un’esperienza di acquisto semplice e veloce, ma, esattamente come il sito, può integrare anche pagine di presentazione e ricche di contenuti.
     

  5. Il blog, da solo o implementato all’interno di un sito, è l’ideale per condividere facilmente contenuti sempre nuovi. Ti dà la possibilità di dare risposte a quei problemi che le persone hanno e potrebbero risolvere con i tuoi servizi, ma puoi anche ispirare i tuoi clienti ad utilizzare i tuoi prodotti in modo alternativo, insomma le possibilità sono davvero infinite. È la soluzione ideale per avere un sito sempre aggiornato e per utilizzare un gran numero di keywords, quindi aumentare le probabilità di essere trovato nelle ricerche.

​​E considera che ad ogni tipologia di sito puoi affiancare tanti diversi strumenti, da scegliere a seconda del tuo tipo di comunicazione e delle abitudini dei tuoi clienti: live chat, moduli di contatto, faq page, newsletter, notifiche push, banner promozionali...