Realizzazione siti internet Genova

Hai appena avviato il tuo progetto imprenditoriale? Oppure la tua attività è di quelle ormai ben note a Genova ma vorresti farti conoscere anche da chi vive dall'altra parte d'Italia?

Che tu sia un imprenditore  digitale o una storica bottega in centro, il tuo business merita di essere conosciuto e valorizzato oltre i confini del passaparola, per questo non puoi non avere un sito internet.
Ma questo naturalmente lo sai già, per questo sei qui.

Sai benissimo che avere una tua presenza online vuol dire avere una vetrina ben illuminata h24 sulla strada preferita dai tuoi probabili clienti.

E sai pure che i social da soli non ti possono garantire né la sicurezza né il possesso della tua pagina (se gli algoritmi di Facebook & co. decidono di bloccare la tua pagina, beh non puoi farci nulla se non accettare di aver perso tutto).

Ma di quale tipologia di sito web ha davvero bisogno il tuo business?


Sì, perché i siti web non sono tutti uguali.

  1. La landing page si focalizza su uno solo dei tuoi prodotti o servizi, ne parla in modo da incuriosire e rispondere a tutti i possibili dubbi dell’utente e, infine, lo invita ad un’unica azione, acquistare; per questo scopo solitamente si presenta come una pagina ricca di contenuti persuasivi e priva di qualsiasi elemento che possa “distrarre”, come menù, pagine correlate, link in uscita. 
     

  2. Il sito onepage o monopagina è costituito appunto da una sola pagina, è la soluzione più economica per iniziare a costruirsi una presenza online. Lo si potrebbe paragonare ad un bigliettino da visita personale. Ti dà la possibilità di presentare brevemente tutti i tuoi servizi o prodotti e trasmettere l’identità del tuo brand. Naturalmente ha delle limitazioni in termini di SEO e di quantità di contenuti trattabili, quindi prima di sceglierlo è bene studiarne i “pro e contro” in base alla propria attività e alla strategia di marketing che si vuol portare avanti.
     

  3. Il sito web vero e proprio non ha bisogno di presentazioni, non richiede nessun compromesso e non ti pone nessun limite. Incentiva una permanenza più lunga da parte dell’utente che ha, così, la possibilità di conoscere a fondo la tua attività, non solo cosa puoi offrirgli ma anche chi sei, i tuoi valori, le risorse che hai pensato di mettere a sua disposizione. Gli strumenti e le integrazioni da abbinarvi sono praticamente infiniti, ma attenzione a scegliere solo ciò che davvero sia in linea con il tuo brand e i tuoi obiettivi!
     

  4. L’ e-commerce è naturalmente incentrato sulla vendita dei tuoi prodotti, a differenza del sito semplice presenta una struttura e delle integrazioni che ti permettono di costruire un’esperienza di acquisto semplice e veloce, ma, esattamente come il sito, può integrare anche pagine di presentazione e ricche di contenuti.
     

  5. Il blog, da solo o implementato all’interno di un sito, è l’ideale per condividere facilmente contenuti sempre nuovi, ti dà la possibilità di dare risposte a quei problemi che le persone hanno e potrebbero risolvere con i tuoi servizi, puoi ispirare i tuoi clienti ad utilizzare i tuoi prodotti in modo alternativo, le possibilità sono davvero infinite. Insomma è la soluzione ideale per avere un sito sempre aggiornato e per utilizzare un gran numero di keywords, quindi aumentare le probabilità di essere trovato nelle ricerche.

E considera che ad ogni tipologia di sito puoi affiancare tanti diversi strumenti, da scegliere a seconda del tuo tipo di comunicazione e delle abitudini dei tuoi clienti: live chat, moduli di contatto, faq page, newsletter, notifiche push, banner promozionali...
 

Per questo non ci limitiamo a realizzare siti web, ma realizziamo ciò che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi.

Come lo facciamo?

Iniziamo dalla definizione delle tue esigenze e dei tuoi obiettivi e proseguiamo con l'analisi del target a cui hai scelto di rivolgerti.
In questo modo possiamo individuare insieme la tipologia migliore di sito e gli strumenti da integrare.


Questa è anche una fase per conoscerci meglio, in cui potrai approfittarne per ricevere tutte le risposte a dubbi e domande che sicuramente hai in mente da quando hai pensato di aprire un sito tutto tuo.

Come abbiamo visto, di accessori per il tuo sito ne esistono davvero tanti però non tutti non ti porteranno realmente vantaggi.
 

Se sei davvero all’inizio o comunque non hai ancora ben chiaro e definito il target a cui sarebbe più fruttuoso rivolgerti e come differenziare il tuo prodotto da quello di tutti gli altri.
 

Prima di iniziare mostrarti su internet e investirci le tue energie, dovresti pianificare una tua strategia digitale

Strategia digitale per siti

Per poter passare alla realizzazione vera e propria, definiremo dapprima la scelta dei colori e di tutto l'aspetto visual.


Se hai già lavorato con un esperto allora non dovrai fare altro che condividerci palette, font, mood board e tutto ciò che hai già realizzato così che noi possiamo riportarlo sul tuo sito. Altrimenti, se vuoi, possiamo suggerirti un professionista con cui potrai definire tutti questi aspetti che ti saranno utili non solo nel sito ma anche negli altri settori della tua comunicazione.

A questo punto procediamo con la costruzione vera e propria del tuo sito web.
Ti mostreremo dapprima la home e una pagina, un'anteprima che ci darà l'occasione di definire gli ultimi dettagli e magari, se necessario, apportare qualche piccola modifica rispetto al progetto iniziale.

Ora non resta che proseguire la creazione del tuo sito e inserire i contenuti (testi, immagini, icone e video).
Potrai fornirceli tu già definitivi oppure potremo produrteli noi o, ancora, potremo editare e ottimizzare in chiave SEO il materiale che hai creato tu. La scelta è tua!

Bene, ora è tutto pronto e si va online!
Facciamo un ultimo check per assicurarci che ogni cosa funzioni come desiderato e… non ti resta che goderti il tuo nuovo sito.

 

Naturalmente questo non vuol dire che dovrai abbandonarlo a se stesso, con una cura costante avrai sempre il meglio in termini di sicurezza e prestazioni.


Anche in questo caso noi siamo al tuo fianco.


Potrai affidare a noi la manutenzione periodica del tuo sito web e tu non dovrai preoccuparti più di nulla, oppure potrai scegliere di chiederci una consulenza specifica solo quando ne avrai necessità oppure seguire il nostro corso di formazione individuale che ti permetterà di gestire il tuo sito in totale autonomia.

abbinamento colori sito web

Se il nostro modo di lavorare ti piace e hai pensato che sarebbe bello costruire insieme il tuo nuovo sito, allora non ti resta che contattarci!

Per curiosità e info rapide puoi anche scriverci su whatsapp

FEDRO DIGITAL MARKETING ®  di Federico Gaspari P.IVA 15580081006

© Copyright 2020-2021