Realizzazione sito e ottimizzazione SEO per food blog Il mio ricettario 4 stagioni
Food Blogger
la sua storia
Il ricettario digitale di una food blogger che raccoglie ricette della tradizione, ricette inventate e ricette nate dalla fusione di più culture, ma anche consigli per principianti e tecniche da chef. Nato come un blog costruito in completa autonomia su Blogspot, ha deciso di affidarcelo per rifargli il look e portarlo su nei risultati di ricerca in un mondo, come quello del food, dove la concorrenza è davvero altissima!
Dettagli del progetto
il nostro lavoro
- Italia
- ilmioricettario4stagioni.it
- Migrazione website
- Realizzazione sito internet
- Ottimizzazione SEO
- Photography
✔ Scelta di una nuova piattaforma e di un dominio personale.
✔ Realizzazione di un blog dall’aspetto moderno e ben curato dove a fare da protagonisti sono gli scatti delle ricette e la loro stagionalità.
✔ Migrazione di tutti gli articoli dal vecchio blog al nuovo sito.
✔ Ottimizzazione SEO degli articoli del blog, così da permettere a Google di contraddistinguerli e posizionarli come ricette. Un lavoro non facile visto che lo abbiamo applicato a più di 100 ricette già pubblicate ma vi assicuriamo che ne è valsa la pena. E così oggi potete trovare alcune sue ricette nelle prime pagine di Google, un risultato che non sperava avrebbe potuto raggiungere!
✔ Inoltre, l’abbiamo guidata in un percorso di formazione sulla food photography dove ha appreso le tecniche più semplici ma efficaci per realizzare scatti appetitosi e le app migliori per gestire il processo di post-produzione.
✔ Tutt’ora continuiamo a seguirla, curando la SEO e talvolta le immagini degli articoli che settimanalmente pubblica, così portare avanti e potenziare il lavoro già svolto.
Scrittura di testi basati sui principi del copywriting e della SEO orientati alla presentazione dei servizi offerti e al miglioramento del posizionamento online.
vorresti realizzare un progetto simile anche per il tuo business?
Raccontaci le tue esigenze e iniziamo il nostro viaggio insieme