Mariana Cosenza
Life Coach

La Sua Storia

Mariana è una life coach, crea percorsi su misura per donne che hanno difficoltà ad esprimere i propri talenti e il proprio potenziale a causa di convinzioni limitanti tanto comuni quanto deleterie.
Ha iniziato a farsi conoscere su Facebook, poi ha aperto il suo sito per poter avere uno spazio tutto suo che parlasse di lei al 100%. Naturalmente, il suo obiettivo è che il suo sito possa essere trovato dalle persone giuste al momento giusto.

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

Il Nostro Lavoro

✔ Integrazione di markup e metadati che hanno permesso al suo sito di acquisire un'identità ben precisa agli occhi di Google. Il suo non era un sito qualunque ma il sito di una life coach che opera online e che risponde a determinate esigenze.
Il risultato? All'inizio il suo sito compariva nella SERP solo digitando il nome del dominio per intero, ora viene presentato anche inserendo nome e cognome separati (come d'altronde una qualsiasi persona cercherebbe!).

Soddisfazioni simili sono, poi, arrivate anche per altre pagine che prima non erano neppure indicizzate ma che poi hanno scalato rapidamente i risultati di ricerca. E per il valore che hanno era davvero un peccato che fossero invisibili.
Un esempio? Il suo test sulla sindrome dell’impostore è ora in prima pagina e, anche se sono trascorsi mesi dalla sua ultima promozione, le permette ancora di raccogliere numerose iscrizioni senza che lei si preoccupi di nulla.

✔ Per il suo tipo di attività un blog è fondamentale e così continuiamo a seguirla, guidandola nella creazione di contenuti che rispondano alle ricerche più frequentemente effettuate dal suo target. Noi le diamo un elenco di keywords da utilizzare, le curiamo gli aspetti tecnici e l'organizzazione in paragrafi dei blogpost e lei ci mette tutte le conoscenze e la passione che la contraddistinguono.
Un lavoro di squadra che dà soddisfazione a tutti!

marianacosenza.it