CHi SiaMo

IL NOSTRO LOGO? LA VOLPE SMART

Fedro. Questo nome ci riporta subito alla memoria le famose favole di Fedro, in particolare quella de “la volpe e l'uva”.

La volpe desiderava tanto raggiungere un dolce grappolo d’uva ma, per quanto provasse a saltare, non riusciva ad afferrarlo. E alla fine, benché, affamata, rinunciò e cercò di convincere sé stessa e gli altri che l’uva non fosse ancora matura. 

Ma oggi le cose vanno diversamente. Nel mondo 4.0 la volpe accende il computer, ordina l’uva su internet e dopo qualche ora la riceve comodamente nella sua tana.

Ecco lo scopo della Fedro DIGITAL: aiutare tutte le volpi che stanno rinunciando al proprio bel grappolo d'uva a diventare volpi smart.

FEDERICO

Laureato in Marketing e Organizzazione d’Impresa, esperto in marketing digitale, SEO - SEM.

Durante gli studi ho focalizzato la mia attenzione sul ruolo della digitalizzazione nel processo di internazionalizzazione delle PMI.

Svolgendo una delle mie prime ricerche di mercato per conto di una start-up innovativa ho avuto modo di constatare l’importanza di una buona posizione nei motori di ricerca: non avrei mai creduto di trovare tante attività davvero interessanti ma posizionate dopo l’80esima pagina su Google!!

D'altronde anche viaggiando mi è spesso capitato di pensare “che peccato che nessuno conosca quest’artigiano o questo bel locale”.

Così ho deciso di mettere le mie competenze di consulente SEO, SEM e digital marketing a disposizione di attività e professionisti che vogliono crescere sfruttando a pieno le potenzialità del digital.

ROSARIA

Fotografo certificato Google Street View, commercial photographer, web designer e copywriter.

La mia storia comincia con una grande passione: la fotografia. Ho iniziato immortalando paesaggi con il mio cellulare (un vecchissimo Samsung a conchiglia) e poi, scatto dopo scatto, mi sono lasciata catturare dai dettagli. In questo modo mi sono avvicinata allo still life, un genere fotografico perfetto per raccontare la storia e le emozioni che si celano dietro a prodotti e attività.
 

Così questo è diventato il mio obiettivo e, per raggiungerlo al meglio, ho deciso di immergermi completamente nel mondo della comunicazione, apprendendo e sperimentando tecniche innovative di copywriting e creative web design e sfruttando le mie abilità da "smanettona" per creare siti web.