Checkup SEO e analisi sito web 

Checkup SEO e analisi sito web

Sono passati ormai un po' di anni da quando il tuo sito è approdato sul web e nel frattempo sono cambiate un bel po' di cose. Le sue performance non sono più all'altezza dei nuovi dispositivi e il suo look è decisamente troppo vintage.

Magari, invece, il sito lo hai appena terminato, lo ha fatto con le tue stesse mani ma senti che "manca ancora qualcosa" o comunque vorresti essere sicuro che sia tutto a posto. Non vorrai mica vanificare tutto il tuo duro lavoro a causa di qualche elemento tecnico o di usabilità trascurato?  

Quello che ti serve è un check-up, un'analisi dei punti di forza e dei punti deboli che ti aiuterà a capire cosa rinnovare e come migliorare la tua presenza online. Ci caleremo nel ruolo dell'utente e del motore di ricerca e andremo ad individuare con oggettività tutti quegli elementi che stanno impedendo al tuo sito di essere al top.

Con i dati alla mano, potrai, poi, decidere su quali aspetti intervenire, se il tuo sito necessita davvero di un intervento profondo o magari basta un veloce restyling e se vorrai procedere autonomamente o preferisci affidarti a noi. A volte basta qualche piccolo ritocco, un suggerimento o un cambio di grafica per dare nuova vita al tuo sito. Inizia da subito effettuando il nostro check-up e scopri come rendere attraente ed efficiente la tua presenza online.

check up sito
 

CHECKUP SITO WEB + SEO

Il tuo sito non ti sta portando i risultati che speravi, non appare mai su Google o comunque le persone che entrano ne escono quasi subito. 
In effetti c’è qualcosa che non convince tanto neppure te ma non riesci ad individuare con precisione quali siano i problemi più importanti.
Forse il tuo sito ha ormai qualche anno, vorresti rinnovarlo e migliorarlo e ti piacerebbe avere un feedback esterno, esperto e oggettivo, per capire cosa cambiare e cosa è meglio conservare.
O magari hai costruito da te il tuo sito e ora vorresti un parere tecnico per portarlo davvero al top.

 

La soluzione migliore per trovare le risposte che cerchi e avere una mappa che ti guidi al miglioramento del tuo sito è il checkup sito web + SEO.

 

Si tratta di un’analisi completa e approfondita che scansiona il tuo sito a 360°, dalla veste grafica alla SEO, perché, come per ogni cosa, il risultato finale dipende sempre da tutti gli elementi in gioco.

 

Così andremo a valutare:
- l’esperienza utente: praticamente navigheremo sul tuo sito esattamente come fanno i tuoi visitatori, andando alla ricerca di tutti quegli elementi che impediscono una navigazione intuitiva e facile e orientata al compimenti di azioni specifiche (es: un acquisto o la richiesta di informazioni);

- la responsività sui principali dispositivi (pc, smartphone, tablet);

- il layout e i colori, capendo se sono in linea con la brand identity scelta;

- l’efficacia della comunicazione, la formattazione e la leggibilità dei contenuti;

- il rispetto dei requisiti legali (applicazione GDPR),

- tutti gli aspetti  tutti gli aspetti che determinano il posizionamento sui motori di ricerca (vedi checkup SEO),

- la presenza nella ricerca locale (Google MyBusiness, Google Maps, Facebook Local).

Una volta analizzati questi aspetti e tutti gli altri necessari, ti andremo a segnalare all’interno di un report tutte le aree di criticità e i punti di forza del tuo sito.  


Incluso nel check-up c’è, poi, una call durante la quale analizzeremo insieme il report e risponderemo ad ogni tua domanda o dubbio in merito.

QUALI SONO GLI STEP E LE TEMPISTICHE PREVISTE?

Una volta acquistato il checkup, ti chiederemo un po’ di informazioni sul tuo sito: gli aspetti che non ti soddisfano, gli eventuali problemi già noti, le parole per cui vorresti comparire nei risultati di ricerca e, se ce li hai, gli accessi a Google Analytics e Google Search Console.

Una volta che ci avrai fornito questi dati potremo iniziare il nostro lavoro di analisi ed entro 10 giorni lavorativi ti invieremo l’audit con i risultati della nostra valutazione. 

Dopodiché fisseremo la call su Skype, così da poter commentare insieme il report. Avremo, inoltre, modo di chiarire eventuali tuoi dubbi e perplessità.

QUALE INVESTIMENTO RICHIEDE?

Economicamente il checkup sito web + SEO prevede, per un sito monolingua, un costo di 220€, già comprensivo di marca da bollo e oneri fiscali. Per siti multilingua (siamo in grado di operare in inglese e spagnolo), e-commerce con più di 10 prodotti ed esigenze particolari contattaci e ti costruiremo un preventivo su misura.

COSA FARE DOPO IL CHECKUP?

In base a ciò che l’analisi evidenzierà, potrai decidere di apportare autonomamente le modifiche necessarie oppure delegare a noi tutti gli interventi o solo quelli più complessi. Sta a te decidere!
 

check up seo

CHECKUP SEO

 
Checkup SEO

Hai un sito che ti piace, bello e interessante, ma i motori di ricerca sembrano ignorarlo, investi tanto tempo per scrivere gli articoli del tuo blog ma poi nessuno li legge. Insomma vorresti portare il tuo sito più in alto su Google.

Allora il checkup SEO è proprio quello che fa per te.
Un’analisi approfondita di tutti quei fattori che determinano il posizionamento del tuo sito nei motori di ricerca. 

Attraverso il supporto di vari strumenti professionali, e naturalmente della nostra esperienza sul campo, “metteremo sotto la lente” tutti gli aspetti SEO del tuo sito: quelli non implementati, quelli integrati solo parzialmente e quelli che potresti ulteriormente potenziare.

Per darti un’idea, questi sono tra i principali elementi che andremo a valutare:


- l’ottimizzazione dei contenuti rispetto alle keywords per le quali vuoi posizionarti,


- le performance che influenzano il posizionamento (es: velocità),


- il profilo link e backlink, quindi quantità e valore dei link in entrata e in uscita e analisi dei link interni,


- la presenza ed efficacia dei meta tag e dei markup nel codice del tuo sito,


- l’architettura delle informazioni, tra cui strategia d’uso di tag e categorie e tipologia di pagina utilizzata,


- l’analisi della struttura degli URL,


- l’indicizzazione delle pagine del sito nei principali motori di ricerca (Google, Bing e Yahoo),

- presenza di contenuti duplicati e cannibalizzazioni in Serp (cioè pagine che hanno lo stesso intento di ricerca),


- il protocollo di sicurezza in uso e relativi redirect.


Praticamente non tralasceremo alcun aspetto! 

Sulla base dei dati ottenuti, ti andremo a segnalare all’interno di un report tutte le aree di criticità. Incluso nel check-up c’è, poi, una call durante la quale analizzeremo insieme il report e risponderemo ad ogni tua domanda o dubbio in merito.

QUALI SONO GLI STEP E LE TEMPISTICHE PREVISTE?

Una volta acquistato il checkup, ti chiederemo un po’ di informazioni sul tuo sito e sulle parole per le quali vorresti comparire nei risultati di ricerca.


Una volta che ci avrai fornito questi dati potremo iniziare il lavoro di analisi ed entro 10 giorni lavorativi ti invieremo l’audit con i risultati dell'analisi e le aree dove sarebbe opportuno intervenire.


Dopodiché fisseremo la call su Skype, così da poter commentare insieme il report e risponderemo a tuoi eventuali dubbi e perplessità.
 

QUALE INVESTIMENTO RICHIEDE?

Economicamente il checkup SEO prevede, per un sito monolingua comprendente al massimo 10 prodotti, un costo di 160€, già comprensivo di marca da bollo e oneri fiscali.
 

Per siti multilingua (siamo in grado di operare in inglese e spagnolo), e-commerce ed esigenze particolari contattaci e ti costruiremo un preventivo su misura.
 

COSA FARE DOPO IL CHECKUP?

In base a ciò che l’analisi SEO evidenzierà, potrai decidere di apportare autonomamente le modifiche necessarie oppure delegare a noi tutti gli interventi o solo quelli più complessi.

Sta a te decidere!

 
check-up sito web